Stamane guardavo Facebook tanto per vedere cosa mi sono perso nella giornata di ieri passata in gita fuori porta e fra le novità purtroppo ne ho visto una che mi ha lasciato sorpreso e triste, non è qualcosa su cui voglio dire nulla ma sento giusto scrivere due parole veloci per salutare un uomo del mare.
Ieri Enrico Casciani, fondatore e shaper del marchio Temavento, ha avuto un infarto e si è spento nel suo laboratorio a Castelfidardo, a soli 63 anni.
Stando in Sardegna avevo sentito parlare delle tavole Temavento ma nn le avevo mai viste fino al Campionato mondiale Kite 2012 che si tenuto nelle nostre acque e ricordo di aver ammirato che ci fosse un italiano che era riuscito a farsi un nome nelle competizioni di alto livello realizzando prodotti di elevata qualità e performance. Il marchio a continuato a crescere sempre grazie alla visione di Enrico che poi a iniziato a sviluppare tavole foil restando sempre al passo con le novità.
Mi viene da pensare, forse scioccamente, che almeno era in un posto che amava e stava facendo qualcosa che lo appassionava, ma alla fine resta la tristezza di aver perso troppo presto una brava persona, un uomo del mare…
Buona giornata a tutti.