Firmiamo la petizione per fermare l’ultima stazione di caccia alle balene in Islanda
Ciao viaggiatori delle rive,
ieri ho dato uno sguardo al feed proposto da Instagram e la mi attenzione è finita sulla ricondivisione di un post da parte di Jason Momoa (@prideofgypsies) che allego qui sotto.
Il post originale è di Last Whaling Station, di cui inserirò link al sito ed all’account Instagram a fine articolo.
The Last Whaling Station è un film d’arte e documentario in fase di realizzazione che racconta la storia dell’ultima stazione di caccia alle balene in Islanda e gli scontri che sono in corso anche mentre scrivo per porre fine alla caccia commerciale alle balene.
Invito tutti a restare sintonizzati su questo perché il film è solo la prima parte di una serie di documentari sul cambiamento climatico. Dalla riprese della caccia alle balene alle testimonianze di funzionari e politici islandesi che sono scesi in campo in questa battaglia, vi invito a seguire l’account Instagram del progetto perché troverete molte informazioni e aggiornamenti costanti sull’andamento di questa lotta.
Mentre scrivo la stagione di caccia alle balene è aperta ed ogni anno siamo più vicini all’estinzione di questi animali, alla perdita di una risorsa contro il riscaldamento globale (le balene assorbono direttamente anidride carbonica fino ad un massimo di 33 tonnellate) e rendiamo ancora più precario l’equilibrio dell’habitat marino, sul quale nelle ultime decadi abbiamo avuto un impatto disastroso.
Andate tutti a firmare la petizione e vi invito anche a seguire l’account Instagram di Last Whaling Station che trovate qui giù per essere aggiornati e documentati sui fatti e le ultima novità.
Grazie di essere stati con me,
ci vediamo sulla riva,
Vittorio.
Links
Per firmare la petizione clicca su questo LINK
Il sito di Last Whaling Station: LINK
Instagram di Last Whaling Station: LINK
Aquablog Links